Testata

     Il Monte Marmagna è una delle 150 cime italiane che il Club Alpino Italiano intende celebrare in occasione dei festeggiamenti per i suoi 150 anni.

     Il Marmagna è la "nostra montagna" contraddistinda dalla significativa croce posizionata nel 1901, protetta e curata, da sempre dalla nostra sezione. Quale occasione migliore per ripetere la bella esperienza di illuminarla (la prima volta nell'anno 2000), una impresa, non certo semplice, ma che con entusiasmo è stata accolta dal consiglio e dai soci.

     Il Presidente, autore e fautore del progetto ha programmato e organizzato tutto ciò che serviva per l'impianto fotovoltaico.

     In data 23 giugno la sezione con la collaborazione della sottosezione di Filattiera ha compiuto l'onerosa impresa di trasporto in vetta del materiale, in tanti hanno partecipato: soci, simpatizzanti e, bella sorpresa, molti giovani. Il 29 giugno sono continuati i lavori, conclusisi il 30 giugno.

     L'emozione di vedere la "nostra croce" illuminata si ripeterà tutte le sere per tutta l'estate.

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

10.08 | 20:21

Come si fa ad avere i programmi dettagliati delle varie escursioni?Grazie.

...
04.08 | 14:21

Buonasera
Cercavo informazioni sul sentiero per il piscio di Pracchiola... Se è nuovamente agibile oppure no.... Grazie

...
03.08 | 21:19

Buonasera,vorrei avvicinarmi al tracking sugli Appennini dellaLunigiana.Non sono un esperto..ci sono escursioni pianificate?Come si può partecipare?
Grazie 1000

...
30.07 | 16:44

Bravissimi, complimenti! la manutenzione dei sentieri è l'essenza del CAI

...
A te piace questa pagina