Testata

Il Monte Marmagna è una delle 150 cime italiane che il Club Alpino Italiano intende celebrare in occasione dei festeggiamenti per i suoi 150 anni.

Il Marmagna è la "nostra montagna" contraddistinda dalla significativa croce posizionata nel 1901, protetta e curata, da sempre dalla nostra sezione. Quale occasione migliore per ripetere la bella esperienza di illuminarla (la prima volta nell'anno 2000), una impresa, non certo semplice, ma che con entusiasmo è stata accolta dal consiglio e dai soci.

Il Presidente, autore e fautore del progetto ha programmato e organizzato tutto ciò che serviva per l'impianto fotovoltaico.

In data 23 giugno la sezione con la collaborazione della sottosezione di Filattiera ha compiuto l'onerosa impresa di trasporto in vetta del materiale, in tanti hanno partecipato: soci, simpatizzanti e, bella sorpresa, molti giovani. Il 29 giugno sono continuati i lavori, conclusisi il 30 giugno.

L'emozione di vedere la "nostra croce" illuminata si ripeterà tutte le sere per tutta l'estate.

Commenti più recenti

14.03 | 22:33

Buongiorno,

Ho ricevuto OGGI, 14 marzo, una lettere di convocazione per le elezioni del 13 marzo, con il dato 15 febbraio. Peccato. Julie Dyer